The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend



Sono stata tante volte a Venezia e oramai mi sono abituata agli lodge che costano tanto ma che sono decisamente retrò (uso un eufemismo – alcuni sono proprio vecchi).

Da piazza del Popolo incamminatevi verso Villa Borghese e fermatevi advertisement ammirare il panorama dalla Terrazza del Pincio che sovrasta la piazza. Nelle giornate terse il panorama è stupendo – nel mio repertorio fotografica ho trovato solo una foto piovosa.

Una volta terminate le visite ai monumenti e un breve giro di browsing nei vari negozi della zona, potreste tornare verso la stazione.

La prima è quindi Piazza del Duomo, dove d’improvviso appaiono la splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore con battistero e campanile, decorati su ogni lato da marmi colorati.

For every salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.

Ci sono because of piazze iconiche da vedere a Firenze, fulcro una del potere spirituale e l’altra del potere temporale, sulle quali si affacciano alcuni dei simboli assoluti della città.

“, Grado è una graziosa località balneare situata tra laguna e mare Adriatico. Potrai rilassarti sulle sue spiagge get more info dorate, esplorare il centro storico con le sue suggestive calli e assaggiare i piatti della cucina friulana nei ristoranti locali.

Actually, the best thing to carry out is to e-book that hostel in Naples and just endure your saved places on Google Maps, one by one.

Volete mettere camminare di notte nel silenzio delle calli, con la nebbia che nasconde i canali e con le luci delle gondole che sembrano galleggiare nel buio?

Arrive trascorrere il sabato sera nella Città Eterna? Con l’avanzare del buio serale, il nostro suggerimento è di proseguire da Piazza di Spagna su By way of dei Condotti, un’altra storica by way of romana con negozi di lusso, e proseguire dritto fino a raggiungere il lungotevere.

L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in due giorni e potete prenderlo occur foundation per il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.

Lavori di ampliamento in A1, tratto chiuso for each demolizione di un cavalcavia e varo di uno nuovo autostrada

di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!

Si può fare, bisogna solamente organizzarsi! Infatti seguendo il nostro itinerario for every un good settimana a Venezia, riuscirete a vedere le attrazioni principali che questa città offre a milioni di turisti ogni giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *